
Diritto di famiglia, è l'area del diritto privato che disciplina la vita ed i rapporti all’interno di un gruppo di persone legate fra loro, a seconda dei casi, dal vincolo coniugale, unione civile, parentela o affinità, e i rapporti tra questo nucleo di persone e terzi estranei.
Specialità dello studio è occuparsi dell'istituto dell'Amministrazione di Sostegno.
L’avvocata Veronica Grillo svolge incarichi di amministratore di sostegno e di tutore su nomina del Giudice Tutelare del Tribunale di Vicenza. Accetta anche incarichi fiduciario.
Molto attiva nel sociale e nel volontariato, è anche referente regionale dell'associazione Diritti in Movimento fondata dal prof. Paolo Cendon, già ordinario di diritto privato all'Università di Trieste e padre della legge sull'amministrazione di sostegno (L. n.6/2004).
Grazie alla competenza acquisita in oltre 12 anni di attività, assiste i clienti nei procedimenti per l'adozione delle misure di sostegno a favore delle persone anziane e delle persone fragili che necessitano di supporto. Accompagna le famiglie nel percorso di tutela del patrimonio e degli interessi dei propri cari ed offre assistenza legale qualificata nel difficile caso del passaggio generazionale delle imprese.
Read more: Diritto di Famiglia